Plastic-metal_logo
Home | Plastic Metal: azienda leader nella produzione di presse a iniezione

Fondata nel 1960, Plastic Metal Spa è un’azienda italiana con sede a Gambellara, Vicenza, leader nella produzione di presse a iniezione per lo stampaggio di termoplastici con sistema di chiusura a ginocchiera nei tonnellaggi da 50 a 3200 ton. e con sistema di chiusura a due piani nei tonnellaggi da 550 a 2050 ton.

 

Grazie alla pluriennale esperienza, Plastic Metal è oggi uno dei principali punti di riferimento nel mercato internazionale con impianti customizzati, prodotti di alta qualità e rigorosamente “Made in Italy”. La produzione delle presse a iniezione e di tutte le macchine Plastic Metal avviene infatti interamente in Italia scegliendo la migliore componentistica dei più importanti brand europei ed americani. Plastic Metal è specializzata nel proporre soluzioni particolarmente flessibili orientate alla soddisfazione delle esigenze produttive del cliente, al quale vengono messi a disposizione un consolidato know-how tecnico e un puntuale servizio di assistenza.

 

F.lli Virginio S.r.l., azienda parte del gruppo NPM Group, anch’essa con sede in Italia, fornisce le automazioni e gli accessori utilizzati per equipaggiare impianti di stampaggio come nastri trasportatori, alimentatori, dosamaster, miscelatori e granulatori.

I prodotti dell’automazione completano il ciclo di produzione: dall’alimentazione della materia prima al dosaggio in tramoggia, al recupero dei pezzi finiti e al riciclo di materozze o rifiuti.

L’ampia gamma di prodotti risolve i problemi affrontati da altri settori, come il soffiaggio, la serigrafia, l’imballaggio e il riciclaggio del materiale.

La collaborazione tra Plastic Metal e F.lli Virginio e la sinergia con partner qualificati consente di offrire al cliente impianti customizzati completi e chiavi in mano.

 

I plus di Plastic Metal

Unità di controllo dell’operatore

NPM ha lo stesso fornitore di elettronica Gefran da oltre 30 anni. Gefran è una grande azienda quotata in borsa, con uffici in tutto il mondo e con una lunghissima esperienza applicata alle presse a iniezione. Nei macchinari Plastic Metal è presente un’interfaccia operatore mista, con un video touch screen da 12,2″ e una pulsantiera per il funzionamento manuale. Questa consente una gestione agevole e intuitiva ed è facile da configurare. Uno speciale software intelligente permette all’operatore di scegliere fra tre modalità di funzionamento: “Normale”, “Eco” e “Veloce”.

 

Uso e manutenzione, assistenza e servizio tecnico

La maggior parte delle presse a iniezione della concorrenza sono molto complicate e in caso di malfunzionamenti i clienti devono sempre attendere a lungo prima di un intervento tecnico. Molte aziende devono avvalersi di un servizio di assistenza non ufficiale, perché o lamentano un’insufficiente preparazione da parte dei tecnici, i tecnici ufficiali non sono disponibili o le presse sono troppo datate.

Plastic Metal garantisce risposte esaurienti entro le 24 ore grazie a speciali software di connessione, in grado di accedere alle presse a iniezione localizzate in ogni parte del mondo. Assiste l’operatore al fine di mantenere il corretto funzionamento della macchina e diagnosticare qualsiasi problema. Una rete di uffici in Italia e in tutti i paesi esteri di esportazione è provvista di pezzi di ricambio in loco, assicurando un servizio di assistenza immediata ed efficiente, anche per macchinari con oltre 30 anni di vita.


Impianti customizzati

Peculiarità di Plastic Metal sta nella progettazione meccanica, ingegneristica e la continua ricerca di nuove tecnologie e soluzioni per assicurare al cliente il massimo della qualità. La competenza del nostro personale ci consente di offrire impianti completamente customizzati per le specifiche esigenze del cliente.

Plastic Metal è davvero certa del vantaggio ottenuto dalle presse a iniezione Multipower e mette a disposizione delle aziende di stampaggio il proprio personale qualificato per

effettuare prove stampi. Il cliente è nelle condizioni di verificare personalmente la qualità del prodotto stampato e il risparmio energetico. Inoltre, il personale tecnico effettua prove di consumi energetici presso le aziende che desiderino valutare la propria realtà di produzione, sostenendole nella valutazione delle azioni più adatte a sviluppare l’attività.


Continuate a seguirci anche sui nostri canali Instagram e YouTube

Desideri più informazioni su questo articolo?

Compila ed invia il form sottostante, i nostri specialisti ti contatteranno al più presto.

    Torna in alto